Molte persone, o addirittura diverse aziende, sono alle prese con il fastidioso problema delle visite continue di uccelli e volatili infestanti, come allontanarli in modo definitivo? Esistono diverse tecniche di intervento, rimedi naturali e biologici che non prevedono l’utilizzo di pesticidi, veleni ne di interventi crudeli. I piccioni, una delle specie di uccelli infestanti, è una specie protetta, e in quanto tale deve essere salvaguardata. Per questo si deve intervenire con tecniche professionali.
Uno dei rimedi per allontanare uccelli e volatili infestanti è sicuramente l’utilizzo di falchi addestrati da esperti falconieri, una tecnica non invasiva e totalmente naturale, in quanto sfrutta il naturale istinto di autoconservazione nelle prede (piccioni, gabbiani, cornacchie ecc..) , in grado quindi di allontanarli senza metodi crudeli in modo definitivo.
Un metodo efficace per tenere lontani i piccioni, una delle specie di uccelli infestanti più diffuse, da tetti e balconi, è sicuramente l’impiego e l’installazione di dissuasori a cavi e di reti antri intrusione, sulle superfici in cui i piccioni stanzionano. Per questo tipo di rimedio, bisogna affidarsi ad un azienda professionista, in grado di stabilire, tramite apposito soprallugo, il perimetro e i punti su cio poter installare questo sistema ad hoc.
Esistono inoltre altri sistemi ecologici per allontanare i volatili infestanti, come ad esempio l’utilizzo di droni radiocomandati. Per scroprire quale soluzione migliore può fare al caso tuo, contatta la nostra azienda per ricevere un preventivo e una strategia ad hoc per debellare l’infestazione.
Fonte: www.ecodisinfestazione.it