L’ azienda numero uno nella pulizia e rimozione del guano dei piccioni, si chiama Ekonore. E’ in grado di intervere con sistemi completamente biologici, per una completa pulizia e sanificazione degli ambienti. Il guano è un vettore di agenti patogeni e di parassiti responsabili di molte malattie infettive pericolose, specie per anziani e bambini. Per questi motivi la nostra azienda in primo luogo effettua una completa bonifica e pulizia dal guano (smaltendolo come rifiuto speciale) seguita da un’intensa sanificazione realizzata con l’impiego sinergico di metodiche ecologiche e tecnologie d’avanguardia, come l’utilizzo di ozono per sanificare e disinfettare, e la sabbiatura criogenica.
1. Pulizia e smaltimento
Tecniche all’avanguardia e completamente biologiche senza prodotti chimici residuali e pericolosi.
2. Smaltimento del guano
Lo smaltimento a norma di legge deve essere effettuato secondo rigidi protocolli.
Ekonore, è abilitata nello smaltimento secondo le normative vigenti.
3. Sanificazione degli ambienti
Dopo ogni pulizia, è necessario abbattere ogni agente patogeno che può risultare pericoloso per la salute delle persone. Il trattamento ad ozono, è in grado di disinfettare e sanificare al 99% tutti gli ambienti, eliminando batteri, virus e allergeni.
Grazie al trattamento sanificante ad ozono, dopo aver pulito e smaltito il guano, interveniamo con la sanificazione e disinfezione degli ambienti con il trattamento ad Ozono. L’ozono è un gas naturale ha infatti proprietà battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus, raggiungendo facilmente i punti più nascosti eliminan fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a eliminare in brevissimo tempo (variabile da pochi secondi a una manciata di minuti) qualsiasi agente patogeno, e parassiti rilasciati dall’accumulo di guano stanzionato nei locali, abbattendo e rimuovendo anche gli odori più persistenti.