Farnia è la nostra poiana di Harris tutto fare, collabora alla grande con maya in perfetta sincronia, assieme riescono a costituire una coppia vincente per allontanare i piccioni da ogni situazione e ambiente. La poiana di Harris (Parabuteo unicinctus), detta anche Falco di Harris, è un uccello rapace della famiglia degli Accipitridi. La sua lunghezza è di circa 53 cm con un peso di 750 g.
Poiana di Harris: Farnia
Quali sono le sue capacità?
E molto docile e facile da addestrare
Usata spesso nella falconeria per allontanare i volatili, proprio grazie alle sue straordinarie capacità in volo, per la sua curiosa caratteristica di cacciare in gruppo, ma soprattutto perché è uno dei rapaci più facili da addestrare, infatti tra la poiana di harris e i falconieri si instaura un rapporto molto stretto.
Perchè la chiamano "falco lupo"?
Il suo soprannome è legato alla sua storia. Si è guadagnata questo soprannome, poiché è l’unico accipitride a vivere in famiglie composte anche da 7/8 individui, ed a cacciare in branco in maniera organizzata.
Perchè viene usata nell'allontanamento?
La poiana di Harriss, viene usata spesso nella falconeria, per le sue straordinarie capacità in volo, e per la sua caratteristica di cacciare in gruppo, infatti assieme a Farnia, formano una coppia vincente in grado di allontanare qualsiasi piccione infestante. Inoltre, la sua qualità più importante, è il suo “carattere” docile che la lega al falconiere in un rapporto stretto e speciale.
Hai domande? Chiedi agli esperti
Se hai delle domande, o desideri prenotare un sopralluogo, lasciaci i tuoi dati ti e sarai ricontattato da un nostro tecnico entro breve tempo.
[weforms id="55754"]